Vivi la vita…dal lato giusto!!

Chiedimi se sono felice

Posted on: 2 dicembre 2011

Ma perchè non scrivi più?

Mi manca l’ispirazione, la voglia di condividere, il brio giusto.

Ma come stai?

Bene, non mi manca nulla.

E il nuovo lavoro, come va?

Benissimo, mi sembra di farlo da sempre e il mio capo si complimenta ogni giorno, è bello avere dei risultati quando cerchi di arrivare all’obiettivo. Comunque nulla di difficile, insomma. Non so..ci va una laurea in Ingegneria? Non credo.

E la salute?

Sono in grande forma! Vado in palestra da circa due mesi e durante quelle ore mi diverto da matti. Ballo tantissimo e ho conosciuto ragazze molto simpatiche e simili a me. E’ il primo anno, tolto l’anno scorso che ero nel Paese dai Mille Colori, che non ho nemmeno un raffreddore!

L’amore?

Bene, credo. Quando siamo insieme spesso mi sento in un film. Quando non ci vediamo passano dei giorni e a volte mi chiedo se lui esiste davvero. Siamo due persone molto indipendenti, con lavori diversi in posti diversi e nel tempo libero frequentiamo posti diversi. Tentiamo di non ricadere nella routine. Ma in fondo ne abbiamo una tutta nostra. Servirebbe una novità, un nuovo stimolo.  A volte mi capita di pensare a che ne sarà e siccome se ci penso ho paura…cambio pensiero. Tanto a che serve?

E a casa tutto bene?

Io sono una che ama stare in casa, il calore, il letto, il the caldo d’inverno, i fiori l’estate. Ma in certi momenti sento il bisogno di fuggire. Credo sia arrivato il momento di averne una tutta mia, o quasi. Non sopporto più la convivenza obbligata. La detesto, vorrei esistesse un telecomando per abbassare i volumi e a volte mettere in pausa quello che succede.  Ciò nonostante ci sono dei momenti tutti miei che non permetterei mai a nessuno di levarmeli. Tipo il sabato mattina.

Amicizie?

Non sono una da mille amici, non ho mai avuto il gruppo con cui cresci dalla nascita. Mi piace festeggiare con molti. Amo i momenti con quelle poche persone che contano, però. La mia migliore amica è come s fosse un secondo amore. Quando siamo insieme tocco il cielo con un dito, non esistono gli orari e qualsiasi cosa sembra facile. L’adoro.

Caspita, non ti manca davvero nulla.. e, dimmi, sei felice?

Non lo so. Sono felice a giorni alterni. Ci sono giorni che ho un sorriso che contagia, altri che rispondo male col solo sguardo. Sono instabile, ecco. Cambio un’idea al secondo e tutto quello che so fare è stare a guardare.  Sono felice perchè uno sconosciuto dall’altra parte del mondo compra cose che io vendo ma che non comprerei mai. Sono triste perchè tante volte non ottengo le risposte che vorrei e quando non mi viene il balletto a step dance vado in crisi. Lo voglio fare perfetto, non devo sbagliare un passo.

Ma cos’è la perfezione poi?

Una noia mortale.

Lascia un commento

Yesterday in my mind