Vivi la vita…dal lato giusto!!

L’idea dei sogni

Posted on: 20 gennaio 2012

Sono in ufficio da sola. Nessuna voglia di nulla e, fortunatamente, oggi posso permettermi di prendermi questa pausa solo per me. C’è un’aria limpida fuori, rimango a fissare le montagne dalla finestra e dopo la nebbia degli ultimi giorni sembra un regalo. Un regalo bellissimo. C’è ilcielo azzurro un po’ lontano da qua, nelle vicinanze è un po’ più scuro e ventoso. Mi ricorda le domeniche di qualche anno fa, quando avevo pagine e pagine di esercizi incomprensibili da fare, di quando avrei voluto partire via di qui e al massimo arrivavo alla fiera del paese a mangiare ciambelle di carnevale. Mi ricorda quella domenica con lei al nostro primo appuntamento, avevo dei pantaloni rossi, i codini e le lentiggini. Ero felice come una bimba a Natale. Ora non so più. Sogno sfilate a tacco 12, viaggi per il mondo e un business tutto mio. Sogno il mare, tante persone intorno e quelle poche persone importanti vicino a me. Sogno un mondo pieno di colori sempre, di sorrisi e di poche noie. Sogno un campo di grano su cui correre velocissimo e roteare con una gonna che gira e un cappello di paglia. Sogno i girasoli di giorno e le libellule di notte. Mi serve un’idea. Mi serve l’Idea. Ed è qui da qualche parte, un po’ nascosta e sfuocata.  E’ da spolverare, da schiarire e perfezionare. L’idea della vita, quella che spacca, per intendersi. Quella che, semplicemente, trasforma i sogni in realtà.

Lascia un commento

Yesterday in my mind