Vivi la vita…dal lato giusto!!

La scatola

Posted on: 19 gennaio 2011

Ci sarà un giorno in cui tutto sarà perfetto, che penserò alle noie che mi tormentano con un sorriso, che tutto questo mi mancherà. Ci sarà un giorno che sarò chissà dove e chissà con chi, dormirò in un letto enorme e rotondo e ogni cosa sarà come sto progettando nei sogni adesso. Ci sarà un giorno in cui ritornerò dove sono stata per rincontrare i sorrisi che ho nel cuore e ci sarà anche un giorno in cui andrò in posti visti mai, per conoscerne di altri e anche lì vorrà dire crescere. Ci saranno domeniche di pazzo shopping e altre con felpe larghe davanti a un film e ad un camino, ci saranno giornate piene di gente intorno e altre in completa solitudine a fare quelle cose solo mie, le cose di sempre. Ci saranno giorni stressanti da mandarci qualcuno, giorni da mal di testa e da preoccupazioni forse inutili e ci saranno i giorni subito dopo in cui godrò di soddisfazioni senza pari. Chissà cos’è che sarà un giorno, di me e di ciò che ora sento mio. Forse cambierà tutto o forse niente. Non lo so perchè in questi giorni continuo a pensare a domani, sarà che ci son cose che ormai sento così strette. Ma ora faccio così, senza broncio e senza lagne, riordino tutto e lo metto in una scatola rosa, anzi bianca o anzi blu, facciamo dei sette colori per non offendere quell’arcobaleno che mi guida. La scatola dei sogni e delle speranze, quella dei ricordi solo belli e quella in cui anche i più brutti lo diventano, la scatola di questa vita da cui, infondo, non scarterei nulla e nessuno. Una scatola gigantesca in cui si contano tutti i sorrisi dati e ricevuti, una scatola un po’ magica che sta solo in quel cassetto di cui io sola ho la chiave. E potrò poi aprirla quando vorrò, quando tutto sarà come volevo o magari anche meglio, perchè ora non so un bel nulla quindi meglio preoccuparsi di faccende più concrete. Tanto la scatola è lì, per essere riaperta e poterci sorridere su, un giorno.

1 Response to "La scatola"

[…] La scatola (melissaovertherainbow.wordpress.com) […]

Lascia un commento

Yesterday in my mind