Vivi la vita…dal lato giusto!!

Casa casina

Posted on: 16 gennaio 2011

C’era una casa tanto carina.  Una casa di studenti, di cene di polenta e salsiccia, di giornate a studiare insormontabili, di risotti veloci e di giornate sul letto. C’era una casa che mi piacque al primo istante, quando tu mi chiedesti “Ora indovina qual è la mia camera”. Ci andai dritta verso quella camera che profumava di buono e di te. C’era una casa in cui il tempo non passava mai, in cui si è tanto riso e a volte pianto, in cui si sono bevuti tanti di quei bicchieri da non capirci più molto, visti i migliori film e passato le notti più lunghe. C’era una casa che quando entravo mi sentivo a casa, sapevo dove fosse il GrattaFormaggio e ancor più la nutella, una casa in cui ho girato in pigiama trilioni di volte e forse qualcuno mi guardava con fare sospetto, una casa caldissima e un divano viola comodissimo. C’era una casa in cui solo lì potevano accadere certe cose, la casa di quel tempo che non si dimentica e che rimane esclusivamente di quel tempo. Ora è tempo di cose nuove e sarà tempo di altre case. Ma sempre accennerò ad un sorriso passando per di là, in corso valdocco 1.

Lascia un commento

Yesterday in my mind